Ed è passato anche il 22.09.2013 giorno in cui ho esposto in Piazza Cittadella con il mercatino dell’artigianato artistico “ARTIGIANANDO”… Intanto grazie a tutti quelli che sono passati a salutare, per chi non ha potuto ci sarà un’altra occasione.

Cominciamo con il dire che alle 07.00 della mattina ero già in piazza, avevo paura di arrivare tardi ( :D ) ma non sono stata la prima, bensì la seconda, e 1 minuto dopo di me è arrivato il terzo espositore… Beh dai, mi sono consolata dicendomi che non ero l’unica a soffrire d’insonnia!! :D :D

Il mio maggiore cruccio era dove parcheggiare. Purtroppo la città ha questo “piccolo” inconveniente. Fortunatamente ho trovato posto in una vietta proprio lì affianco e con la macchina a vista. Ho parcheggiato ed ho cominciato prima a scaricare un pezzo alla volta tutte le scatole e poi ad allestire il tutto. Direi una bella palestra gratuita!!! :D Il risultato finale è stato questo:

Artigianando 220913

Artigianando 220913

Un’ora dopo è arrivata anche la mia vicina di piazzola, “Dalle Mani della Ketty”, la stessa che avevo in Piazza Corrubbio e con cui sono andata in visita a Kreativ Bolzano. Una volta sistemati i banchetti, ci siamo date alla colazione: cappuccino e biscotto (le brioche doveva ancora sfornarle…)

Devo dire che il tempo è stato bellissimo! Il sole era caldo ma ogni tanto tirava una folata di aria fresca che ti faceva gioire!! Con il fatto che in città c’erano diversi eventi (Tocatì – Concerto di Ligabue), ho visto una buona affluenza. Inoltre la piazza è stata risistemata e l’hanno fatta veramente bene.

Mi sono divertita, ho passato una giornata allegra e ho proseguito anche con le piastrelle che sto facendo ad uncinetto. Ed a questo proposito sappiate che sono finita pure in tv!!! Vero!! Ad un certo punto passa una signora che mi chiede se può appoggiare una borsettina un pò nascosta sul mio tavolino. Alzo lo sguardo per acconsentire e cosa ti vedo?? La reporter ed il cameramen!! Solo che subito non ho capito, ho visto dopo che stava cominciando il servizio!! E nel frattempo mi ha ripreso per qualche frazione di secondo (oddio che emozione…) e si vedono le mie mani che lavorano il cotone.

Questo è il collegamento al servizio di Telenuovo:   http://www.tgverona.it/pages/121/364056/Impara_l_arte.html

Alle 19.00, con l’aiuto prezioso della Ketty, ho iniziato, con calma ed un pezzettino alla volta, a smontare e rimettere tutto nelle scatole. Alle 20.00 ero a casa stanca morta ma, come si dice, contenta come una Pasqua!! Per le vendite penserete voi… No, non ho fatto molto, ma ho fatto qualcosa che mi piaceva e per cui mi sono alzata con il sorriso!! :D :D

:byeee: